Le landing pages funzionali

Le landing pages funzionali

9 Gennaio 2019 Blog Web 0

 

Landing page funzionali per accrescere le visite del proprio sito?

Le landing page sono delle pagine di atterraggio progettate e costruite ad hoc per portare utenti sul sito web grazie ad una motivazione portante e ben precisa. La cosa importante è strutturare landing page funzionali rispetto all’obiettivo che si intende promuovere. 

Quali sono i pilastri del successo di una landing page?

Bisogna innanzitutto curare i contenuti della landing in base al target e agli obiettivi. La gente legge un contenuto se lo reputa interessante e funzionale a qualche cosa. Importante è la qualità di ciò che veicoliamo. La motivazione è fondamentale fa leva sui desideri delle persone.

Come si costruisce un contenuto di qualità? 

Le informazioni devono essere tecniche e funzionali esempio modalità di ordine, termini di iscrizione, caratteristiche tecniche.

Le motivazioni, come dicevamo, rendono accattivante la notizia e dunque creare una landing page funzionale.

La  forma con cui confezioniamo la nostra informazione deve far emergere i contenuti e metterli in risalto.

Qual è la struttura da seguire per una landing  page funzionale e di successo?

La logica da usare è quella AIDA – Attenzione- Interesse – Desiderio – Azione. Per creare attenzione, suscitare interesse occorre creare dei contenuti mirati e fare in modo di trattenere per più di 3 secondi il nostro utente sulla pagina. Gli elementi grafici con cui captare l’attenzione sono: font size, banner, colori, frasi emotive e decise.

I 4 pilastri per una landing page funzionale e di successo:

  1. La gente cerca in Rete informazioni, la qualità dei contenuti e l’esaustività (i dettagli fanno crescere la propria credibilità) va curata!
  2. Fornire ciò che la gente vuole non ciò di cui ha bisogno significa far nascere il desiderio che diventa bisogno di acquisto. L’equazione è Volere=desiderare= vendita sicura.  Invece avere bisogno=vendita possibile.
  3. La gente non acquista prodotti e servizi ma soluzione ai problemi.
  4. La gente ci sceglie, perché si fida di noi

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *