fbpx

Canta, Miriam!

raccolta fondi per la piccola Miriam che deve affrontare un’importante e necessaria operazione cardiochirurgica a Boston.

Canta, Miriam!

Canta per liberarti, canta perché il canto ti accompagna e non ti fa sentire mai sola, canta, perché il canto mette grinta e gioia, canta, passo dopo passo, senza fermarti mai, per esorcizzare con il sorriso anche i momenti più difficili

canta sempre, Miriam

noi siamo con te!

La storia di Miriam 

Miriam ha 6 anni, noi la conosciamo dacché era ancora più piccina grazie al legame affettivo che ci lega, da anni, ai suoi genitori Peppe e Simona.
Miriam è affetta da una cardiopatia congenita complessa. Ha già subito 2 interventi a cuore aperto che avrebbero dovuto risolvere la sua cardiopatia. È questo, che i medici italiani hanno sempre detto. Ma, ad oggi, si ritrova invece ad andare incontro ad un terzo intervento.

Perché è nata questa iniziativa?

Come avrete già compreso, la speranza di Miriam è legata all’Heart Boston Children’s Hospital negli Stati Uniti, ospedale specializzato per la cura e la ricerca delle cardiopatie congenite e primo centro mondiale per questo tipo di patologie.

Miriam è stata a Boston e dopo accuratissimi esami, il quadro clinico è chiaro: per i casi come quelli di Miriam la loro tecnica chirurgica è risolutiva e non dovrà più subire interventi periodici.

L’unico ostacolo a questo intervento è economico.

Il costo dell’intervento è di 120.000,00 $.

Attualmente i nonni di Miriam hanno deciso di mettere in vendita la loro casa al mare a Santa Maria del Cedro in Calabria per poter ricavare una parte della somma con cui pagare l’intervento. Sì, una parte perché comunque non basta!

La nostra iniziativa è finalizzata all’aiuto di Miriam perché conosciamo Peppe e Simona, due ragazzi di grande dignità e genitori esemplari. Nonostante le difficili prove a cui sono stati sottoposti e che, ancora, dovranno affrontare hanno la forza di crescere Miriam con una serenità che è disarmante.

Miriam è una bambina felice che ha tanta voglia di vivere e non possono essere i soldi a fermare i suoi sogni! 

Desideriamo coinvolgere tutti, ciascuno nelle sue possibilità può fare qualcosa per dare una mano a Miriam.

 

Preventivo di BOSTON

PARTECIPA

CantaMiriam! è sul portale www.buoncausa.org, la community dedicata alle buone cause, ovvero ai progetti che richiedono sostegno.

Qui puoi controllare la tua donazione 

PER SAPERNE DI PIU'

BuonaCausa.org è una piattaforma semplice e gratuita di crowdfunding dedicata alle buone cause. Oltre alle raccolte fondi è possibile gestire raccolte adesioni (petizioni online o raccolte firme).
Più in generale, BuonaCausa è una community, ovvero una comunità di persone, associazioni, enti e aziende che sono interessate a promuovere e sostenere progetti dal valore sociale.

Puoi farlo direttamente a mezzo bonifico bancario, con Pay-pal o recandoti presso i centri di raccolta autorizzati facendoti rilasciare la ricevuta

Chi dona versa direttamente sul tuo conto la cifra. Gli unici costi che affronta dipendono dal canale scelto e dalle spese ad esso legato, che dipendono dal suo operatore bancario. Se ad esempio un utente dona via bonifico, l’unica spesa che sostiene è quella relativa al costo di un bonifico, che può variare di banca in banca e a seconda del contratto stipulato. Ricordiamo che PayPal applica dei costi di transazione a carico del beneficiario.

Per qualunque altra info scrivici e ti daremo tutte le informazioni possibili

SOSTENITORI

Diamo insieme un segno di umana solidarietà e amore.

"Chi nel cammino della vita ha acceso anche soltanto una fiaccola nell’ora buia di qualcuno non è vissuto invano."
(Madre Teresa di Calcutta)

Alberico Gambino
Sindaco Comune di Pagani
Paura, dolore, impotenza è questa la prima reazione!
Poi, ti rimbocchi le maniche e cominci a combattere.
In questa lotta non vi lasceremo soli, saremo al vostro fianco passo dopo passo...
eNZA fEZZA
Presidente del Consiglio Comunale di Pagani