fbpx

Comunicazione per i liberi professionisti

Marketing, Pubblicità Formazione Comunicazione Politica Arte e Spettacolo

Comunicazione per i liberi professionisti

14 Febbraio 2019 Comunicazione e Advertising 0

Comunicazione per i liberi professionisti:

Il tuo nome è un patrimonio!

E’ sempre maggiore la necessità di manifestare l’esigenza del marchio, del brand, della così detta denominazione, alla luce dei numerosi contenziosi in essere per l’accaparramento di Studi professionali ben avviati. La notorietà dello studio rappresenta il “patrimonio” certo ed un criterio di scelta significativo per i clienti. L’apertura dei codici deontologici consente, previo parere dei rispettivi Ordini e Albi, la pubblicità informativa. La pubblicità, in questi casi, avrà il compito di divulgare il titolo, la specializzazione del professionista, e non deve essere comparativa, denigratoria, persuasiva, enfatica, commerciale, né tanto meno, potrà divulgare i dati e l’offerta dei servizi.

E’ infatti concesso l’utilizzo di alcuni veicoli pubblicitari (internet, stampa, brochure, web).

In USA e Gran Bretagna non esistono limiti per nessun ordine, mentre in Finlandia, Svezia, Danimarca, Olanda i limiti sono sono inferiori ai nostri, in Francia permangono restrizioni solo per alcuni Ordini mentre in Germania, Belgio, Lussemburgo e Portogallo vigono stretti limiti per pochissimi ordini.

Come pianifichiamo e organizziamo la comunicazione per un libero professionista?

  • CAMPAGNE ISTITUZIONALI
    per adesioni, corsi di formazione, crediti

 

  • CREAZIONE BRAND
    marchio

 

  • IMMAGINE COORDINATA
    targa, carta intestata, etichette, timbri, suggelli, monogrammi, stampa su supporti digitali

 

  • BROCHURES, PAMPHLETS, PIEGHEVOLI

 

  • SEMINARI, CONVEGNI, SIMPOSI, CORSI DI FORMAZIONE
    in tutto il mondo con relatori di prestigio e interpreti

 

  • PUBBLICAZIONI
    anche in numero limitatissimo, ad esempio 5, 10, etc. rilegati in cuoio o semplicemente in brossura stampati su carta pregiata o usuale, di libri, biografie, office’s history, atti, almanacchi, newsletter in lingue, organ-house, brochures, bilanci, manuali e materiale per formazione

 

  • SITO WEB E SOCIAL
    progettazione sito vetrina comprensiva di: presentazione dello studio, competenze, inserimento rapporti internazionali, articoli pubblicati su riviste specialistiche, in più lingue. Apertura e personalizzazione di una pagina professionale social corredata da immagine di profilo e copertina e, stesura dei contenuti iniziali di descrizione dello studio, nella sezione “chi siamo”.  Pianificazione di un programma editoriale con cui gestire e alimentare la rete social in modo continuo e coerente rispetto alla vision dello studio professionale.

 

  • GESTIONE ANNUALE DEL SITO E DELLA PAGINA SOCIAL
    aggiornamenti dei contenuti tecnici e settoriali

 

  • GESTIONE DELL’AGENDA “AUGURI”
    invio auguri nelle festività, eventi, onomastici, compleanni etc.

 

Inserimento in Programmi Web, Televisivi o Radiofonici in qualità di esperto. Inserzioni su periodici, Quotidiani, Riviste Specializzate con gestione delle uscite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *