Come fare comunicazione per i liberi professionisti

Come fare comunicazione per i liberi professionisti

14 Febbraio 2019 Blog Editoria 0

Come fare comunicazione per i liberi professionisti

Il tuo nome è un patrimonio!

E’ sempre maggiore la necessità di manifestare l’esigenza del marchio, del brand, della così detta denominazione, alla luce dei numerosi contenziosi in essere per l’accaparramento di Studi professionali ben avviati. La notorietà dello studio rappresenta il “patrimonio” certo ed un criterio di scelta significativo per i clienti.

L’apertura dei codici deontologici consente, previo parere dei rispettivi Ordini e Albi, la pubblicità informativa. La pubblicità, in questi casi, avrà il compito di divulgare il titolo, la specializzazione del professionista, e non deve essere comparativa, denigratoria, persuasiva, enfatica, commerciale, né tanto meno, potrà divulgare i dati e l’offerta dei servizi.

E’ infatti concesso l’utilizzo di alcuni veicoli pubblicitari (internet, stampa, brochure, web).

In USA e Gran Bretagna non esistono limiti per nessun ordine, mentre in Finlandia, Svezia, Danimarca, Olanda i limiti sono sono inferiori ai nostri, in Francia permangono restrizioni solo per alcuni Ordini mentre in Germania, Belgio, Lussemburgo e Portogallo vigono stretti limiti per pochissimi ordini.

Come pianifichiamo e organizziamo la comunicazione per un libero professionista?

CAMPAGNE ISTITUZIONALI
per adesioni, corsi di formazione, crediti

CREAZIONE BRAND
marchio

IMMAGINE COORDINATA
targa, carta intestata, etichette, timbri, suggelli, monogrammi, stampa su supporti digitali

BROCHURES, PAMPHLETS, PIEGHEVOLI

SEMINARI, CONVEGNI, SIMPOSI, CORSI DI FORMAZIONE
in tutto il mondo con relatori di prestigio e interpreti

PUBBLICAZIONI
anche in numero limitatissimo, ad esempio 5, 10, etc. rilegati in cuoio o semplicemente in brossura stampati su carta pregiata o usuale, di libri, biografie, office’s history, atti, almanacchi, newsletter in lingue, organ-house, brochures, bilanci, manuali e materiale per formazione

SITO WEB E SOCIAL
progettazione sito vetrina comprensiva di: presentazione dello studio, competenze, inserimento rapporti internazionali, articoli pubblicati su riviste specialistiche, in più lingue. Apertura e personalizzazione di una pagina professionale social corredata da immagine di profilo e copertina e, stesura dei contenuti iniziali di descrizione dello studio, nella sezione “chi siamo”.  Pianificazione di un programma editoriale con cui gestire e alimentare la rete social in modo continuo e coerente rispetto alla vision dello studio professionale.

GESTIONE ANNUALE DEL SITO E DELLA PAGINA SOCIAL
aggiornamenti dei contenuti tecnici e settoriali

GESTIONE DELL’AGENDA “AUGURI”
invio auguri nelle festività, eventi, onomastici, compleanni etc.

INSERIMENTI IN PROGRAMMI WEB, TELEVISIVI O RADIOFONICI IN QUALITA’ DI ESPERTO

INSERZIONI SU PERIODICI, QUOTIDIANI, RIVISTE SPECIALIZZATE CON GESTIONE DELLE USCITE

 

 

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