fbpx

Identità

COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Una Comunicazione d’Impresa, se ben detta, diffonde e rafforza la conoscenza della realtà aziendale; accresce la consapevolezza della sua funzione nella collettività, nella politica e nell’economia; forma, ricostruisce o consolida la sua posizione verso i consumatori, i fornitori, i dipendenti e il mercato. Noi l’abbiamo articolata in 4 macro aree:

ISTITUZIONALE: cioè la veicolazione  dell’affermazione e dell’evoluzione della sua  anima identitaria;

INTERNA: (o di governance) la connessione comunicazionale tra i vari centri per   un unico organismo coordinato, rapido e coerente;

ESTERNA: (o di mktg), la diffusione delle caratteristiche  qualitative del prodotto/servizio  distribuito;

ECONOMICO-FINANZIARIA: seguimento e rilevazione dati.

 

Avere un'identità visiva riconosciuta e riconoscibile

facciamo spalancare gli  occhi e rendiamo visibile soprattutto “l’essenziale”(*)  

(*)”L’essenziale è invisibile agli occhi” da  “Il piccolo Principe”, A. de Saint-Exupery

Il Tuo Nome E' un Patrimonio

Scarica la brochure con le linee guida

COSTRUIAMO IDENTITA’? 

L’identità di una azienda (o di una professionalità) è il segno “visivo” che lascia il segno, la sua forma e la sua  sostanza. Noi non “costruiamo” identità, rendiamo evidenti caratteri ed essenza, trasformiamo i punti di debolezza in punti di forza: rendiamo visibile l’anima.

Ogni identità (visiva o brand identity)  racchiude in sé la propria mission, la storia, i suoi valori e  principi,  la sua tradizione. Far trasparire tutto ciò all’istante (immagine percepita) significa saper  costruire una identità credibile, riconosciuta e riconoscibile. 

PRIMA DI TUTTO, FATTI CONOSCERE.