Eventi

Gli eventi, occasioni di socialità e Condivisione.

Organizzare un evento, sia esso pubblico o privato, significa creare un momento di aggregazione e condivisione che non ha eguali per il coinvolgimento che genera intrattenimenti, godimenti estetici, accadimenti di alto senso artistico e rilievo tecnico ed espressivo.

Un evento di successo aumenta la consapevolezza di marca e pone all’attenzione del pubblico di riferimento che potrebbe, al momento dell’acquisto, inserirla tra le possibili alternative.

Creare un evento ha implicazioni  sull’immagine di marca definita come l’insieme di associazioni mentali del consumatore in riferimento alla marca. Tali associazioni rappresentano il “valore” della marca per il consumatore: quanto più sono positive, favorevoli tanto più l’immagine di marca è efficace e condizionante nelle decisioni d’acquisto.

Una attenta e corretta impostazione delle attività di comunicazione è fondamentale per la riuscita di un evento perchè ogni espressione è comunicazione!

La comunicazione può essere definita come un

“processo dinamico, circolare e potenzialmente interattivo che incide, esplicitamente o implicitamente, sugli atteggiamenti e sui comportamenti (modificandoli o rinforzandoli) delle persone e delle organizzazioni”.

Ha effetto sulle diverse fasi del processo di acquisto:

La consapevolezza
La conoscenza
L’adesione
La preferenza
La scelta

Diverse le occasioni in cui ci siamo occupati della cura, progettazione e organizzazione di eventi sia per imprese che per enti pubblici.