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COMUNICAZIONE D'IMPRESA

Una Comunicazione d’Impresa, se ben detta, diffonde e rafforza la conoscenza della realtà aziendale; accresce la consapevolezza della sua funzione nella collettività, nella politica e nell’economia; forma, ricostruisce o consolida la sua posizione verso i consumatori, i fornitori, i dipendenti e il mercato.

 

Noi l'abbiamo articolata in 4 macro aree:

ISTITUZIONALE: cioè la veicolazione dell’affermazione e dell’evoluzione della sua  anima identitaria;

INTERNA: (o di governance) la connessione comunicazionale tra i vari centri per un unico organismo coordinato, rapido e coerente;

ESTERNA: (o di mktg), la diffusione delle caratteristiche  qualitative del prodotto/servizio  distribuito;

ECONOMICO-FINANZIARIA: seguimento e rilevazione dati.

Avere un'identità visiva riconosciuta e riconoscibile

Facciamo spalancare gli  occhi e rendiamo visibile soprattutto “l’essenziale”(*)  

(*)”L’essenziale è invisibile agli occhida  “Il piccolo Principe”, A. de Saint-Exupery

Come

COMUNICAZIONE PER I PROFESSIONISTI:

Scopri quanto è importante rafforzare e promuovere il proprio “nome” se sei un professionista, un artista, un artigiano o se vivi il tuo “nome”. 

COMUNICAZIONE RELIGIOSA:

La “Parola” bene-detta è alla base di ogni “religione” e della nostra esistenza.

COMUNICAZIONE PUBBLICA:

ComuniCare” è fare accrescere la reputazione positiva delle relazioni sociali e politiche dell’ente pubblico e la fiducia verso i suoi amministratori.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE:

Una buona comunicazione d’impresa espande e consolida la posizione di mercato dell’azienda e ne rafforza l’identità.

COMUNICAZIONE POLITICA:

Come far trionfare un candidato? Facendo i suoi sogni e facendo percepire i suoi batticuori, al suo potenziale elettorato. Come si fa? Chiedetelo a noi.

COSTRUIAMO IDENTITA'?

L’identità di una azienda (o di una professionalità) è il segno “visivo” che lascia il segno, la sua forma e la sua  sostanza. Noi non “costruiamo” identità, rendiamo evidenti caratteri ed essenza, trasformiamo i punti di debolezza in punti di forza: rendiamo visibile l’anima.

Ogni identità (visiva o brand identity)  racchiude in sé la propria mission, la storia, i suoi valori e  principi,  la sua tradizione. Far trasparire tutto ciò all’istante (immagine percepita) significa saper  costruire una identità credibile, riconosciuta e riconoscibile.

PRIMA DI TUTTO, FATTI CONOSCERE.