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Strumenti di Comunicazione

Marketing, Pubblicità Formazione Comunicazione Politica Arte e Spettacolo

Se tendi la corda oltre misura si spezzerà,
se la lasci troppo lenta non suonerà,
(Buddha)

La Comunicazione d’Impresa persegue obiettivi tecnici (settore, dimensioni, tipologia di mercato, storia, etc), identitari (il giudizio, cioè l’immagine percepita dell’azienda) ed economici (di tipo reddituale) poiché incide in modo significativo su costi e ricavi, sui loro rapporti e soprattutto sulla valutazione economica e patrimoniale.

l'impresa è come un'orchestra e la sua comunicazione deve essere sempre "accordata".

da 35 anni costruiamo nuovi linguaggi di comunicazione

Fase I

Definizione del budget, degli obiettivi e del timing

Fase II

  • Analisi dell’azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi dei competitors
  • Individuazione obiettivi
  • Definizione del piano di comunicazione e dei veicoli da utilizzare

Fase III

SOPRA LA LINEA

  • Internet/Social
  • Network
  • Manifesti/Poster
  • TV/Radio/Cinema
  • Stampa/Giornali

SOTTO LA LINEA

  • B2B/B2C
  • Relazioni Pubbliche
  • Direct mktg
  • Merchandising