fbpx

Strumenti di Comunicazione

Se tendi la corda oltre misura si spezzerà, se la lasci troppo lenta non suonerà

(Buddha)

La Comunicazione d'Impresa persegue obiettivi tecnici (settore, dimensioni, tipologia di mercato, storia, etc), identitari (il giudizio, cioè l’immagine percepita dell’azienda) ed economici (di tipo reddituale) poiché incide in modo significativo su costi e ricavi, sui loro rapporti e soprattutto sulla valutazione economica e patrimoniale.

l'impresa è come un'orchestra e la sua comunicazione deve essere sempre "accordata".

da 35 anni costruiamo nuovi linguaggi di comunicazione

 

Fase I

Definizione del budget, degli obiettivi e del timing

Fase II

  • Analisi dell’azienda
  • Analisi del mercato
  • Analisi dei competitors
  • Individuazione obiettivi
  • Definizione del piano di comunicazione e dei veicoli da utilizzare

Fase III

Sinàtora & Turner

SOPRA LA LINEA
PUBBLICITà
Internet/Social Network
Manifesti/Poster
TV/Radio/Cinema
Stampa/Giornali
SOTTO LA LINEA
pubblicità
B2B/B2C
Relazioni Pubbliche
Sponsorship
Direct mktg
Merchandising